Rivestimenti PVD e PaCVD per Macchine Automatiche


Le performance e la produttività delle tue macchine automatiche fanno un passo in avanti, grazie a rivestimenti dalle caratteristiche evolute. Trova la tua soluzione dedicata ai settori packaging, food, beverage, farmaceutico e tessile.

I vantaggi

Antiusura, antiattrito e anticorrosione

L’insieme delle proprietà antiusura, antiattrito e anticorrosione dei nostri rivestimenti collaborano per darti soluzioni innovative di ingegneria meccanica. I componenti rivestiti diventano più resistenti a condizioni di lavoro molto aggressive. Contribuiscono a risolvere problemi di incollaggio e aderenza dei residui. Le parti in movimento scorrono meglio, riducendo l’uso di lubrificanti. Leggerissimi, i nostri trattamenti non alterano l’inerzia dell’automazione, che diventa più precisa e veloce.

E quando la tecnologia scelta è a impatto ambientale minimo, sai di fare la scelta giusta per migliorare le performance e la produttività delle tue macchine automatiche.

Estrema facilità nella pulizia di macchinari e componenti

Le ottime proprietà distaccanti e antiaderenti uniti all’estrema facilità nella pulizia di macchinari e componenti che ti garantiscono i nostri rivestimenti ti permetteranno di ridurre i tempi di manutenzione e aumentare la produttività.

 

Totale garanzia di sicurezza per gli alimenti

La natura ceramica dei nostri rivestimenti li rende perfettamente idonei al contatto con alimenti e atti a soddisfare i più alti standard di sicurezza e igiene. Con noi hai la garanzia di una gamma di prodotti certificata secondo la normativa europea  EN 1935 che consente l’utilizzo a contatto col prodotto per applicazioni in condizioni di uso ripetuto e accettata dalla prestigiosa Food and Drug Administration (FDA).


Sorprendenti, avanzate. Le nostre soluzioni esaltano i componenti critici dei tuoi macchinari.

Food e beverage

Lavorare con zuccheri o sali significa avere superfici che si corrodono, che si sporcano o che si impastano. I nostri rivestimenti, con la loro antiaderenza e la loro compatibilità alimentare garantita EN 1935 e FDA, sono la risposta ottimale a problemi di resistenza a corrosione, abrasione, incollaggio o saldatura a freddo.
Nel beverage l’utilizzo di fluidi più o meno corrosivi può innescare delle reazioni chimiche avverse che si contrastano rivestendo i componenti a contatto diretto con il prodotto o presenti nelle sue vicinanze.
Tè, caffè, zucchero, tabacco, pasta, marmellate, passate, sono infiniti gli esempi di applicazioni che traggono grande beneficio dall’utilizzo di rivestimenti PVD.


Farmaceutica

Nell’industria farmaceutica, l’igiene, la sicurezza e la precisione sono di fondamentale importanza. I nostri trattamenti sono la risposta ottimale a problemi di resistenza a corrosione, abrasione, scorrimento e incollaggio. Garantiscono eccellenti standard produttivi nelle fasi di riempimento, blisteratura e di sinterizzazione.


Tessile

Abbiamo sviluppato delle soluzioni specifiche per questo settore particolarmente esigente. I nostri rivestimenti sono in grado di ridurre le problematiche di usura per abrasione e incollaggio dei filati e di allungare la durata di vita dei tuoi componenti, tra cui aghi, palette, cilindri, pettini per telai, maglie e lamelle o inserti in ceramica.


Perché un rivestimento STS ?

Grazie a collaborazioni di lungo termine con aziende leader del mercato disponiamo di un know-how invidiabile.

Garantiamo la massima affidabilità e riservatezza nella gestione del tuo progetto. Avrai accesso a servizi di alto valore come la STS Academy per la formazione dei tuoi tecnici.

Green technology

Rivesti di significato la tua scelta. Minimizza il tuo impatto.
Affidandoti alla nostra ingegneria di processo, potrai scegliere tra i rivestimenti più eco-sostenibili. Cerchi un rivestimento green a tutti gli effetti?

Scopri come funziona